Seguici sui social:
Cerca qui:
Seguici sui social:
Home » Interviste » RBC. Intervista Roberto Lobbe Procaccini che ci presenta il suo videoclip “Closer To Your Heart”

RBC. Intervista Roberto Lobbe Procaccini che ci presenta il suo videoclip “Closer To Your Heart”

RBC. Intervista Roberto Lobbe Procaccini che ci presenta il suo videoclip “Closer To Your Hearthttps://www.facebook.com/radiobasecanarie/videos/187141303513601 nel nostro appuntamento in diretta “SPAGNA CHIAMA ITALIA

La storia è ambientata in un futuro post apocalittico e racconta il viaggio di un uomo, che porta con sé un ciondolo raffigurante un simbolo. Deve restituirlo alla stessa bambina che glielo affidò quando, entrambi piccoli, giocavano insieme. L’uomo è incalzato da una tempesta magnetica e, seppur sfinito, deve accelerare il passo: e’ il suo ultimo viaggio, perché il suo tempo sta per finire.

Parallelamente, una giovane donna in un luogo remoto è intenta nel suo umile lavoro. All’improvviso si blocca, percependo qualcosa: è la stessa tempesta magnetica che sta investendo l’uomo. Così, mentre lui riuscirà con un ultimo sforzo a raggiungere la bambina e a restituirle il ciondolo, contemporaneamente lo stesso ciondolo riapparirà tra le mani della donna, stremata a terra dopo una corsa a perdifiato.

Come per il disco, anche il video si basa sul concetto del tempo, quello vissuto e da vivere, quello perso e da recuperare. Nel video tale concetto è simbolizzato dalla bambina, eterna e immutabile come fosse una specie di portale.  Affiderà la propria dote al giovanissimo protagonista, che gliela restituirà al termine del proprio viaggio. Parallelamente, nel momento in cui tornerà indietro il testimone cadrà nelle mani della giovane donna, che avrà la possibilità di riappropriarsi del tempo a propria disposizione liberandosi da una condizione precaria e migliorando la propria vita.

SOGGETTO: Roberto Lobbe Procaccini e Andrea Centrella PRODUZIONE: Fingerframe REGIA: Andrea Centrella, giovanissimo artista multimediale, già regista di ‘Sale, amore e vento’ dei Tiromancino INTERPRETI: Massimiliano Vado e Elena Balestri

Partecipa ai commenti

Correlati