Seguici sui social:
Cerca qui:
Seguici sui social:
Home » Musica Internazionale » Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022

Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022

Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 Torino è stata scelta come città ospitante del 66° Eurovision Song Contest 2022, dopo aver combattuto contro altre 16 città concorrenti: le parole degli organizzatori

L’Italia ha ottenuto il diritto di ospitare l’evento del prossimo anno quando i Måneskin ci hanno regalato la prima vittoria dal 1990 con la canzone Zitti e Buoni nell’edizione 2021, lo scorso maggio.

Il Gran Finale dell’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà al PalaOlimpico, una delle arene indoor più grandi d’Italia, sabato 14 maggio con le semifinali il 10 e 12 maggio. La Rai, insieme all’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), organizzerà l’evento il prossimo anno e nelle prossime settimane formalizzerà i relativi accordi insieme e con la Città di Torino.

Torino è stata scelta a seguito di una forte competizione. Un totale di 17 città e regioni italiane hanno gareggiato per ospitare il più grande evento di musica dal vivo al mondo, che ha raggiunto quasi 190 milioni di spettatori in TV e online nel 2021.

da spettacolo.eu – Eurovision Song Contest 2022 Torino, foto Fabio Fistarol

Partecipa ai commenti

Correlati