Seguici sui social:
Cerca qui:
Seguici sui social:
Home » Musica Italiana » INCONTRI RAVVICINATI TRA CINEMA E MUSICA CONNUBIO VINCENTE GIOVANNI ALLEVI, NICCOLO’ AGLIARDI

INCONTRI RAVVICINATI TRA CINEMA E MUSICA CONNUBIO VINCENTE GIOVANNI ALLEVI, NICCOLO’ AGLIARDI

INCONTRI RAVVICINATI TRA CINEMA E MUSICA CONNUBIO VINCENTE GIOVANNI ALLEVI, NICCOLO’ AGLIARDI INCANTANO IL PUBBLICO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Successo oltre le previsioni e grandi emozioni per i Premi Speciali del Roma Videoclip –il cinema incontra la musica, ideato e diretto da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi anche quest’anno presente alla Festa del Cinema di Roma con un ricco programma di iniziative e Premi Speciali, riflettori su Cinema e Musica all’interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica. Ricordiamo alcuni tra i premiati intervenuti a questo importante appuntamento Daniele Silvestri, Piero Pelù, Ron, Sergio Cammariere.

Niccolò Agliardi

In una sala gremita, Stefano Buttafuoco ha condotto l’Evento affiancato dalla giovanissima attrice Iole Mazzone, annunciando l’assegnazione dei premi assegnati al cantautore e compositore italiano Niccolò Agliardi per il brano ed il videoclip del regista Giuliano Volpe, tratto dal film Ostaggi, diretto dalla regista ed attrice Eleonora Ivone, presente con lo sceneggiatore Angelo Longoni, Il bravo cantautore, vincitore del Golden Globe 2021 per il brano Io si (Seen) insieme a Laura Pausini e Diane Warren, premiato come migliore canzone originale.

Momento molto atteso per ben due Premi Speciali assegnati all’emozionatissimo Maestro Giovanni Allevi, per il videoclip del brano Kiss Me Again, per la docu-serie Allevi in The Jungle, regia del bravo Simone Valentini premiato e sorpreso per il riconoscimento assegnato.

Presenti anche il produttore e gli autori Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci.

Annunciata la nuova Edizione che proseguirà anche con Roma Videoclip in tour che ha avuto tanto successo nel 2021, con una attenzione per i videoclip Indie.

Visualizzazione di sala auditorium roma lazio film commition.jpeg

Annunciato con grande gioia che il videoclip è stato riconosciuto dal MIC come opera cinematografica o audiovisiva tv/web potrà accedere alle richieste di benefici, grande la soddisfazione di Francesca Piggianelli che ha dichiarato che grazie anche al Roma Videoclip che da diciotto anni si è battuta per questa giusta causa, considerando il videoclip un micro film

Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web. Un appuntamento dove s’ incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

Visualizzazione di Piggianelli ed Allevi arrivo.JPG

FOTO MARCO BONANNI

Partecipa ai commenti

Correlati