Seguici sui social:
Cerca qui:
Seguici sui social:
io si Laura Pausini
Home » Notizie dal web » “Io si/ Seen” il brano di Laura Pausini

“Io si/ Seen” il brano di Laura Pausini

E’uscito il 30 ottobre in tutto il mondo il videoclip di “Io si/ Seen” il brano di Laura Pausini original song del film “The Life Ahead – La vita davanti a sé” con Sophia Loren, anche in rotazione radiofonica.

Nel videoclip Pausini canta in italiano anche se il brano ha delle versioni in altre 4 lingue: inglese (Seen), spagnolo (Yo si), portoghese (Eu sim), francese (Moi si’). Il video si chiude con un emozionante cameo di Sophia Loren.

Proprio come il film, il videoclip è diretto dal figlio dell’attrice, Edoardo Ponti e vede protagoniste molte donne i cui volti, in primissimo piano, restituiscono il forte messaggio di unicità, intensità e veridicità che legano il brano al film.

Ed è proprio per questo che la Loren, tornata sulle scene dopo 10 anni, ha deciso di prendere parte al videoclip che racconta nel suo testo proprio il grande insegnamento che il suo personaggio offre nella pellicola dal 13 novembre disponibile su Netflix. Il brano è di Diane Warren.

Il testo italiano, scelto per accompagnare il film in tutto il mondo è dalla stessa Pausini che ha collaborato con uno degli autori italiani più importanti della nuova generazione, Niccolò Agliardi. Si tratta della la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) ed è il primo inedito per Laura Pausini dopo la vittoria dell’ultimo Latin Grammy del novembre del 2018 per l’album “Fatti Sentire”, il quarto ricevuto della sua carriera oltre al Grammy del 2006. IO SI/Seen sarà proposto dai produttori per le prossime nomination per gli Oscar 2021.

Uscito per Atlantic Warner, il brano è prodotto, mixato ed engenereed da Greg Wells, produttore californiano collaboratore – tra gli altri- di artisti del calibro di Adele, Katy Perry, Dua Lipa, Celine Dion, Aerosmith, Elton John.

Gli archi sono stati scritti e arrangiati da David Richard Campbell. La produzione esecutiva è di Bonnie Greenberg che tra gli altri ha collaborato per i film come The Mask, Sister Act, Desperate Housewife e Peter Pan.    

Tratto da NoveColonneATG-Roma   

Partecipa ai commenti

Correlati